»  Che Cosa è l' EUROPEAN ARTS ACADEMY

Che cos’è l’E. A. A.?
E’ quel settore dell' Associazione che si occupa di cooperazione e collaborazione culturale-artistica internazionale.

Quali sono gli obiettivi ?
Gli obiettivi sono volti a favorire, soprattutto nei giovani, la crescita di una comune base culturale-artistica europea. (Solo attraverso una condivisa base culturale si può costruire un senso comune di appartenenza all'EUROPA).

Come realizzare questi obiettivi ?
- organizzando iniziative culturali - artistiche coinvolgenti artisti di varia nazionalità.
- reclutando privati, associazioni, istituzioni, enti, che siano interessati a perseguire le stesse finalità, gli stessi obiettivi.
- proponendo l’European Arts Academy quale punto di riferimento soprattutto ai giovani artisti europei.

- offrendo agli aderenti varie opportunità per potersi incontrare, interagire, conoscersi e quindi avvicinarsi a lingue, usi, costumi, troppo spesso molto diversi tra loro.
- proponendo percorsi artistici moderni, proiettati verso un contesto europeo e internazionale.

Direttore Artistico

Alfonso Soldano