cerca in  cerca nel nostro sito












 


» ANNIBALE D'AMBRA

Annibale Dambra diplomato nel 1980 presso il Conservatorio di Bari con il massimo dei voti in corno.
Attualmente presta attività didattica al Conservatorio di Musica di Monopoli, sezione staccata di Bari.
Incaricato annuale alla materia di musica d' insieme per strumenti a fiato dall' 11 novembre 1980, ancora oggi è docente presso lo stesso Conservatorio prestando servizio ininterrottamente.
Dal 1 ottobre 1982 legge 270/82 è docente di ruolo della suddetta materia.
Nominato come commissario esterno in altri Conservatori, nel 1989 ha fatto parte come componente nella commissione giudicatrice del concorso a solo titolo di accesso ai ruoli del personale docente per la cattedra di musica d' insieme per strumenti a fiato indetto con D.M. 12 luglio 1989 presso il provveditorato degli studi di Bari.
Ogni anno è chiamato dal provveditorato degli studi di Bari a far parte della commissione che svolge le prove orientative fisico-attitudinali degli alunni iscriventi alle prime classi delle scuole medie ad indirizzo musicale.
Svolge attività artistica come 1° corno presso l' orchestra del Petruzzelli di Bari, dove vi ha fatto parte in tutte le trasferte svoltesi in Egitto, Australia, Spagna, Brasile, Russia, Francia, e così via.
Ha fatto parte anche dell'orchestra dell'Amministrazione Provinciale di Bari.
Svolge attività cameratistica con svariati gruppi musicali, uno dei quali i Solisti Dauni e con il Quintetto di strumenti a fiato dei primi strumenti del Teatro Petruzzelli dove sono stati invitati a suonare a Parigi, Mosca, Atene, Salonnicco.
E' fondatore e direttore di un gruppo chiamato Orchestra da Camera G. ROSSINI formato da allievi e diplomati dello stesso Conservatorio.
Nel 1980 è stato vincitore del Laboratorio Lirico Sperimentale di Alessandria e nel maggio 1983 ha vinto il 1°premio assoluto al Concorso Internazionale di Stresa, nella sezione musica d'insieme.
Ha ottenuto onorificenze per gruppi di suoi allievi classificatisi nei primi posti ai concorsi nazionali ed internazionali.

 



archivio artisti




e-mail: info@associazionesarro.org