» GIUSEPPE CIABOCCHI

Giuseppe Ciabocchi

Si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio G. Rossini con il Maestro Adriano Sabbatini e consegue, sotto la guida del Maestro Francesco Bossone, il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma. Si perfeziona in seguito con i Maestri Paolo Carlini, Valentino Zucchiatti e Milan Turkovic. Ha collaborato con diverse orchestre tra le quali: Orchestra Nazionale di S. Cecilia, Orchestra Filarmonica Toscanini, Orchestra Filarmonica Marchigiana. Attualmente è il Primo fagotto dell’Orchestra Sinfonica di Roma della Fondazione Cassa di Risparmio e svolge un’ intensa attività concertistica e cameristica sia come solista che in formazioni cameristiche. A giugno eseguirà da solista il duetto concertino di Strauss con l’Orchestra Sinfonica di Roma sotto la direzione del M. Milan Turkovic.